AREA PRIVATA - ACCESSO RISERVATO


Stai per visitare una pagina privata, pertanto riservata agli utenti accreditati, ovvero agli amici con i quali condivo una comune visione della vita. Effettua il login per accedere se hai già una password o registra un nuovo account per richiedere l'accesso: è completamente gratuito e non comporta nulla, non riceverete spam od altre scocciature.

Se già non vi conosco di persona, vi chiedo  ovviamente una presentazione ed un contatto social per conoscervi meglio. L'approvazione e la revoca sono una mia personale ed insindacabile decisione.


In fin dei conti non è che in questa sezione si nasconano chissà quali segreti o chissà quali peccaminosi contenuti, si tratta piuttosto di rispetto per un "giardino privato" costruito nel tempo e coltivato con passione e dedizione, e dove non è che chiunque possa entrare a calpestare i fiori o a pisciare nelle aiuole !

Qui troverete articoli e fotografie, idee, pensieri e riflessioni che mettono in luce il mio spirito ed i miei valori, ma le idee personali non sono viste di buon occhio, anzi un'idea o un pensiero personale sono spesso considerati più taglienti e pericolosi di una lama! 

Tempo fa mi entusiasmavo quando scoprivo cose nuove e sorprendenti, ma quando cercavo di condividerle con chi mi circondava, vedevo nella migliore delle ipotesi solo indifferenza, quasi imbarazzo. Con il tempo ho capito che è inutile parlare con le persone, perchè è come parlare al muro, anzi spesso ci si fanno solo dei nemici e si fa pure la figura dei coglioni! Allora ognuno si tenga in coscenza e libertà le proprie convinzioni, io mi sono ritirato nel mio castello interiore e ho sollevato il ponte levatoio.

Rimango esempre esterefatto quando vedo attorno a me informazioni di ogni genere, infinite possibilità di arricchirsi interiormente o di crescere spiritualmente, ma molti, troppi, rimangono indifferenti a queste opportunità; a volte cado ancora nell'illusione di poter condividere qualcosa di interessante, ma prendo sempre il muro in faccia. Peggio per me, ancora troppo ingenuo sono, ma la mia coscienza è a posto: è evidente che nell'epoca dell'informazione, dove ognuno può attingere a migliaia di fonti come mai in passato è forse stato possibile, rimanere nell'ignoranza è una scelta, ed io non voglio certo opinare le scelte altrui. Parimenti, non voglio vengano opinate le mie, perchè la tua libertà finisce dove inizia la mia, e viceversa.

Grazie.