Fili d'erba
Mi entusiasmano e mi incantano sempre queste piccole cose, come le gocce di rugiada o di pioggia che in certe giornate incantano con le loro forme e le loro luci, spesso mi perdo in un metro quadro di prato, e sono capace di stare ore inginocchiato a cercare di catturare queste piccole meraviglie, rapito da un mondo in miniatura.
These little things always excite me and enchant me, like the drops of dew or rain that on certain days enchant with their shapes and their lights, I often get lost in a square meter of lawn, and I am able to stay for hours on my knees. trying to capture these little wonders, enraptured by this miniature world.
Ogni cosa, dalla più bassa alla più sublime, dalla più piccola alla più grande, esiste dentro il tuo essere, senza differenze. In una goccia d'acqua c'è il segreto di tutti gli oceani sconfinati.
Everything, from the lowest to the most sublime, from the smallest to the greatest, exists within your being, without differences. In a drop of water there is the secret of all the boundless oceans.
-Khalil Gibran -
Tutto è cosmo. Le pietre, le montagne, gli alberi, i fiori, le erbe, le stelle, la natura tutta, e la non-natura, l'artificiale, e tutti i prodotti umani, materiali e spirituali, e lo spazio e il tempo.
Everything is cosmos. The stones, the mountains, the trees, the flowers, the herbs, the stars, all of nature, and non-nature, the artificial, and all human, material and spiritual products, and space and time.
- Eihei Dōgen -