Libertà assoluta
I fiori nei giardini sono tristi, come gli animali allo zoo, mettono in mostra se stessi per un effimero compiacimento altrui. Il fiore selvatico, che cresce coraggioso in luoghi solitari e ostili, senza attenzione alcuna, è una creatura fantastica: sfoggia elegantemente la sua lentissima danza in un teatro meravigliosamente vuoto. Dona al mondo un grande insegnamento: fedele a se stesso, sempre e comunque, senza bisogno del compiacimento altrui, è l'unica via.
Libertà assoluta.
The flowers in the gardens are sad, like the animals in the zoo, they put showing oneself for an ephemeral complacency of others. The wild flower, which bravely grows in lonely and hostile places, without any attention, it is a fantastic creature: it flaunts elegantly his very slow dance in a wonderfully empty theater. It give to the world a great teaching: faithful to himself, always and in any case, without needing the complacency of others, it is the only way.
Absolute freedom.
Dente di cane (Erythronium dens-canis), un fiore abbastanza comune nei nostri boschi, anche se è comunque un fiore protetto a rischio di estinzione. Sarebbe anche commestibile e, nota curiosa, in giappone dai bulbi se ne estrae un amido con cui si fa un particolare tipo di spaghetti.