little museum of photography

a collection of visual artists and icon images (not only photos...)


In questo spazio raccolgo una serie di immagini mie e dei miei artisti preferiti, un piccolo museo, fatto di opere e di link.

Di mio metterò quelle immagini che sono diventate vere e proprie icone di me, ossia immagini che rispecchiano tutto il mio mondo interiore e tutta la mia filosofia di vita. Voglio altresì condividere le opere degli artisti che maggiormente stimo e apprezzo, che maggiormente mi suggestionano, con i loro colori e le loro luci, e non solo in ambito fotografico, ma anche di altre arti visive, perchè tutto, assieme alla poesia e alle letture, contribuisce alla medesima visione, al medesimo percorso.

continua a leggere >>>


In this space I collect a series of my and my favorite artists' images, a small museum, made up of artworks and links.

Of mine I will put those images that have become true icons of me, that is, images that reflect my entire inner world and my entire philosophy of life. I also want to share the works of the artists I most respect and appreciate, who most impress me, with their colors and their lights, and not only in the photographic field, but also in other visual arts, because everything, together with poetry and readings, contributes to the same vision, to the same path.

read more >>>


Life essence

21.03.2021

Se dovessi scegliere una foto che mi rappresenti, una sola su tutte quelle che ho fatto in vita mia (e vi garantisco che sono davvero tante), ancora oggi, nonostante i molti anni trascorsi, questa resta senza dubbio la mia scelta preferita, tant'è che lo scelta come icona per accompagnare il menù di tutte le pagine di questo sito.

Ho visto questa fotografia qualche giorno fa, per caso, su di un quotidiano, e nonostante sia molto famosa, io non l'avevo ancora incontrata. Mi ha subito colpito, la trovo molto bella ed elegante, essenziale, esprime energia e movimento, ma allo stesso tempo calma e tranquillità, quasi un paradosso: ha un'atmosfera tutta sua, fuori dal tempo, e...

Thomas Dodd

17.03.2021

Thomas Dodd è un artista di Atlanta (Georgia) che sa creare con le sue immagini un mondo favoloso e sognante, fatto di bellezza ed eleganza, ma in chiave surrealista, a tratti malinconico, e a suo modo inquietamente romantico. Amo le sue immagini, sono sospese nel tempo e mescolano assieme diverse dimensioni che albergano nell'animo umano di...