italian > english

natura e paesaggi della Val Taro

nature and landscape in Taro Valley



Perché queste pagine sulla Val Taro in un sito che tratta prevalentemente di fotografia ? Beh, essenzialmente perché la Val Taro è stata la culla delle mie passioni, e da sempre questa natura e questi paesaggi mi hanno accompagnato e fatto crescere, anche nel mio amore verso la fotografia. Devo ringraziare mio padre, che da bambino, portandomi con se quando andava al fiume a dipingere i suoi paesaggi, mi ha fatto apprezzare questi ambienti, questa natura, i suoi colori, le sue stagioni, ma soprattutto il tempo sospeso, quasi magico, di quando ti isoli dal mondo per dedicarti solamente alle cose che ti piacciono: il disegno, la fotografia, le passeggiate, i bagni, la pesca con le mani e mille altre piccole avventure, proprio dietro casa.  

leggi di più >>>

Why these pages on the Val Taro in a site that mainly deals with photography? Well, essentially because Val Taro has been the cradle of my passions, and this nature and these landscapes have always accompanied and made me grow, also in my love for photography. I have to thank my father, who as a child, taking me with him to the river when he going painting his landscapes, made me appreciate these environments, this nature, its colors, its seasons, but above all the almost suspended time, magical, of when you isolate yourself from the world to dedicate yourself only to the things you like: drawing, photography, walking, bathing, fishing with your hands and a thousand other little adventures, just behind the house. 

read more >>>


Le ultime immagini ed articoli inseriti - The latest images and articles posted 

Poco più a valle dell'abitato di Roccamurata, una grande roccia nera, propaggine dell'imponente Groppo di Gorro sovrastante, si pone a ostacolo delle acque del Taro, che si trovano così a fronteggiare un intruso di grande tenacia. Le acque, per niente intimorite, hanno levigato e scolpito queste roccie, fino a renderle lisce come il vetro,...

River Monster

17.01.2021

Alcune immagini di vita sotto le acque del Taro, riprese in primavera. Uno strano quanto piccolo animaletto aggrappato ad un sasso sotto il pelo dell'acqua, un esiguo branco di pesciolini ed un'erba che fa capolino tra le onde.



Il Viaggiatore senza Meta:  AllMyLinks   Zonerama   500px   Skypixel   Kuula 360°   Tumblr   DeviantArt   Fotocommunity