EMOTIONS

In questa pagina raccolgo una serie di album fotografici che affrontano tematiche anche molto diverse ed eterogenee, ma sono tra loro accomunati da una caratteristica dominante: raccontano emozioni ! Avrei potuto chiamare questa pagina "avventure", ero indeciso, ma questo termine introduce elementi di spericolatezza e presunzione che forse non mi appartengono, sarebbe apparso esagerato, emozione è più adeguato.

In verità ogni pagina di questo sito racconta di un'emozione, di un'avventura, grande o piccola che sia. Ogni singola fotografia è un racconto, ed ogni singola fotografia nasce da un'emozione, e la curiosità è sempre la scintilla iniziale che mette in moto tutto il processo creativo, ovvero mette in moto le mie gambe, le quali mi portano nel mondo a caccia di emozioni, la fotocamera è il mio magico taccuino.

Se l'immagine riesce a trasmettere, anche solo in parte, lo stupore e l'entusiasmo quasi infantile che ho provato io nello scattare la fotografia, allora nasce l'empatia, la condivisione, e la fotografia raggiunge il suo scopo, che è quello di raccontare, testimoniare, incuriosire e conservare nella memoria, attraverso la forza delle emozioni.

On this page I present a series of photo albums that deal with very different and heterogeneous themes, but they are united by one dominant characteristic: they tell emotions! I could have called this page "adventures", I was undecided, but this term introduces elements of recklessness and presumption that perhaps do not belong to me, it would have appeared exaggerated, the term emotion is more adequate.

In truth, every page of this site tells of an emotion, of an adventure, large or small. Every single photograph is a story, and every single photograph comes from an emotion, and curiosity is always the initial spark that sets in motion the whole creative process, that sets my legs in motion, which bring me into the world in search of emotions, the camera is my magical notebook.

If the image manages to convey, even if only in part, the amazement and the almost childish enthusiasm that I felt in taking the photograph, then empathy, sharing is born, and photography achieves its purpose, which is that to tell, testify, intrigue and keep in memory, through the power of emotions.


Volare è una delle cose più emozionanti che ci siano, e più il mezzo utilizzato è elementare, più il volo è emozionante. E quanto di più semplice ed elementare c'è di una mongolfiera ? Un semplice pallone gonfiato con aria calda e appeso sotto c'è un cestino di vimini, come quello del pane, solo che invece delle micche di...