Urbanscape and Street Photography 


Sono tendenzialmente piuttosto selvatico, pertanto la città non è certo il mio habitat ideale, anche se ci lavoro e tutto sommato ci capito sempre volentieri, è una curiosità antropologica più che altro. Anche la sua fauna è interessante, se guardata da una certa distanza, come si fa per precauzione con gli animali selvatici. Ho la fortuna di abitare una "terra di confine", a metà strada, abbastanza vicino alla città, ma altrettanto abbastanza vicino alla natura selvaggia, da permettermi la libertà di fuggire in entrambe le direzioni, a seconda delle necessità.

... continua a leggere >>>

I 'm quite wild, so the city is certainly not my ideal habitat, even if I work there and, after all, I always go there quite willingly, it is an anthropological curiosity more than anything else. Its fauna is also interesting, when viewed from a certain distance, as is done as a precaution with wild animals. I am fortunate to inhabit a "borderland", midway, close enough to the city, but just as close enough to the wilderness, to allow me the freedom to escape in either direction, as needed.

... read more >>>


No more street

02.11.2021

In questo angolo di Parma sarà passato non so quante migliaia di volte, ma mai questa immagine mi aveva colpito come oggi. E' una scena con una corrispondenza simbolica molto forte con la situazione sociale che stiamo vivendo in questo particolare periodo storico, molti scivoloso e pericoloso.

Daily Life

17.05.2021

A volte il segreto della bellezza stà nella banalità del quotidiano ...

Mentre tornavo da un'escursione nei boschi dietro al mio paese, quando ormai la notte faceva capilono dietro i tetti delle case, mi sono trovato davanti a questa suggestiva scena che subito mi ha ricordato un quadro di Magritte, geniale artista surrealista.

Amo la prospettiva estrema, fortemente e volutamente deformante dell'obiettivo fisheye ! Se opportunamente sfruttata, con il soggetto adeguato, sa regalare immagini molto suggestive, le curve sinuose invitano l'occhio a viaggiare il lungo e in largo per l'immagine, senza mai annoiarsi, e ciò che solitamente è statico, diventa dinamico, quasi...

Finalmente dopo molti anni, è stata tolta quell'orribile impalcatura di metallo assolutamente inutile, che impediva alla vista dei passanti di inquadrare la città incorniciata da questa interessante architettura. Finalmente l'arco è stato liberato !


Segui il mio Urban Blog su Tumblr / Follow my Urban Blog on Tumblr :


urban poetry & urban photography links:

URBAN & CITY PHOTOGRAPHY: 70 Dramatic Examples

MOVIMENTO PER L'EMANCIPAZIONE DELLA POESIA: da anni questo movimento invade le strade di Milano con le sue liriche urbane.

ERODOTO 108, VIAGGI LUOGHI PERSONE

BIBBIA D'ASFALTO: poesia urbana e autostradale.

INDUSTRIAL POETRY - Eiaculazioni di Poesia -