In tempo di calura estiva, cosa si può volere di più di una bella e fragorosa cascata, fresca spumeggiante? Qui ci troviamo nei pressi di Santa Giustina, in "provincia di Bardi" (BD), lungo il torrente Lecca. Questa cascata è uno dei salti d'acqua più alti del nostro appennino, l'acqua è fresca, roboante e cristallina, il bagno in questi luoghi è...

"Gli indiani Hidatsa del Nord America credono che ogni oggetto naturale abbia il suo spirito o, meglio, la sua ombra. A queste ombre si deve una certa considerazione, o rispetto. Si crede che alcuni grandi alberi abbiano un'intelligenza che, se convenientemente avvicinata, può aiutare in varie imprese.

Oggi si "festeggia" la giornata internazionale per l'ambiente, e su tutti i media si ripetono all'infinito le solite frasi vuote ed i soliti buoni propositi che da anni vengono puntualmente disattesi. Proprio non capisco come le persone continiuino a credere a queste patetiche farse.

Trovo divertente che ogni giorno, pur navigando in uno straordinario oceano di energia multidimensionale, la nostra scienza si ostini a esaminare ancora i granelli di sabbia sulla spiaggia.

A volte hai l'impressione di non avere un motivo per vivere, ma poi ci pensi e ti rendi conto di non aver nemmeno un motivo per morire.
Effimeri, come ombre sulla sabbia.

Be Wild !

11.03.2021


Sei stato selvaggio, un tempo. Non farti addomesticare.

Pure madness

10.01.2021

Impronte di animali selvatici in Val Pessola - Footprints of wild animals in north italian apennine

Altri post su Tumblr - Other posts on Tumblr