Guerra Spirituale

04.11.2023

Viviamo in un periodo buio, soprattutto dentro. Viviamo in un periodo tetro e pericoloso, quale non lo è stato? Viviamo in un periodo di guerra, anche se non vediamo morti attorno, ma possiamo vedere gli zoombie, tutti attorno, i morti dentro. 

Guerra non è tanto quella fatta di bombe e di carri armati, quella è la punta dell'iceberg, è un sottoprodotto di qualcosa di enormemente più vasto e penetrante.

La vera guerra la combattiamo tutti noi, ogni giorno, è una guerra spirituale, quotidiana, incessante, martellante, e molti di noi sono guerrieri inconsapelvoli, vale a dire pedine, automi, che per via della loro ignoranza fanno il gioco del nemico, e lo fanno anche ben volentieri.

Sono i traditori, di se stessi intendiamoci. Del valore che portano dentro, forse.



Siamo tutti chiamati a combattere una battaglia contro un nemico potentissimo che tenta con ogni mezzo di impaurirci, perchè è quella la lovo vera e terribile arma: la paura ! Il nemico usa ogni nostra emozione come un cavallo di Troia, per entrare in noi e creare il caos.

Non lasciamo aperte ed incustodite tutte le nostre porte e le nostre finestre, altrimenti il vento delle tenebre entrerà nella nostra dimora e scatenerà il caos !  Credere e avere fiducia sono armi a doppio taglio.

Siate sempre lucidi, presenti, determinati. Siate sempre sorridenti e positivi, ma inamovibili. 

Dobbiamo sempre stare molto attenti a quello che lasciamo entrare dentro di noi, da quello che mangiamo a quello che beviamo, da quello che leggiamo a quello che ascoltiamo, da quello che vediamo a quello di cui ci circondiamo. Tutto quello che lasciamo entrare, agisce dentro di noi, spesso in modo subdolo e inaspettato, agisce nell'ombra, in silenzio, a nostra insaputa... 



Per quanto potente sia il nostro nemico, nulla può se lo chiudiamo fuori di noi. Anche noi siamo molto potenti, ma non lo sappiamo, e questa si chiama ignoranza !

Ricorda, le sue più grandi armi sono la nostra ignoranza e la nostra paura, non le sue bombe!


"Il sorriso uccide la paura, e senza la paura non esiste la fede!"   (cit)



NB.: per gli ossessi dei dati tecnici:  Olympus OMD-EM1 mkII + Zuiko 7-14 mm f 2.8 @7 mm - Iso 200 - f 8 - tempo 1/3 sec a mano libera  (le Olympus hanno un ottimo stabilizzatore)