B e s t i a r i u m


L'essere creato, adorno del raggio battesimale, in tempi dei quali noi soli conserviamo la memoria, planava nello splendore su ali di gloria. Tutto era canto, incenso, fiamma, splendore. L'essere errava, ala d'oro, fiamma abbagliante.E di tutti i profumi a volta a volta era l'ospite. Tutto nuotava, tutto volava.

L'uomo non sa di più degli altri animali; ne sa di meno. Loro sanno quel che devono sapere. Noi, no.

Un incontro inaspettato nel bosco, mentre tornavo da una passeggiata dopo il tramonto. Nel buio pesto del bosco, vedo apparire due lucine gialle, come due piccoli led, che si accendono e si spengono, molto evidenti nel buio, in un primo momento ho pensato che qualcuno avesse perso qualche aggeggio elettronico, ma poi avvicinandomi ed illuminando...

Ecco un bellissimo esempio della magia trasformatrice della natura. Questo piccolo mostro subacqueo, della dimensione di circa un centimetro e mezzo, è una Ninfa Ephemeroptera, e già il nome stesso di ninfa ci accenna ad un mondo magico, dove i confini tra i mondi e le forme sono più labili e permeabili di quanto riusciamo a immaginare.

Questa sera ho fatto tardi al lavoro ed ho perso il solito treno delle otto. Oltre ad aver fatto piacevole amicizia con tutti i senzatetto della stazione, sull'ultimo treno semideserto verso casa, ho avuto la compagnia di una viaggiatrice speciale, e mi piace pensare che, forse, avesse un messaggio da consegnare...


>>> Il Viaggiatore senza Meta <<<

Free Wild Spirit - You will never have me - by Andrea Franchi - all rights reserved



Avvertenze: tutto quanto trovate in questo sito è frutto della mia fantasia delle delle mie personali opinioni, qui non trovate notizie, informazioni, consigli, suggerimenti o quant'altro, ma solo ed esclusivamente le mie opinioni personali ed il racconto delle mie personali esperienze. Questo sito è essenzialmente un monologo reso pubblico, una mia personale agenda organizzativa, un soggettivo percorso di ricerca. Nessuno è tenuto a seguirmi, a condividere, a sperimentare, accettare o credere acriticamente. Anzi, sconsiglio vivamente di farlo.