A r b o r e s

Il bosco nel cuore

Gli Alberi hanno il potere di mutare il tuo DNA 

- Michele Giovagnoli -


Nel leggere un interessante libretto sull'homo selvaticus mi sono imbattuto in questa frase che mi ha particolarmente colpito e mi ha aperto un mare interrogativi: "...il culto degli alberi in luoghi che erano già sacri ben prima dell'avvento della nuova religione del deserto".

Una fiaba proveniente dalla lontana Finlandia, terra di foreste e di neve, inizia narrando di una famiglia che viveva nel bosco, il padre aveva tre figli, ed ognuno di loro aveva vicino casa un suo albero portafortuna. Divenuti ormai grandicelli, i ragazzotti espressero il desiderio di trovarsi finalmente una compagna, il padre allora chiese ai...

Alberi sacri

17.07.2021

"Gli indiani Hidatsa del Nord America credono che ogni oggetto naturale abbia il suo spirito o, meglio, la sua ombra. A queste ombre si deve una certa considerazione, o rispetto. Si crede che alcuni grandi alberi abbiano un'intelligenza che, se convenientemente avvicinata, può aiutare in varie imprese.

>>> Il Viaggiatore senza Meta <<<

Free Wild Spirit - You will never have me - by Andrea Franchi - all rights reserved  


Avvertenze: tutto quanto trovate in questo sito è frutto della mia fantasia delle delle mie personali opinioni, qui non trovate notizie, informazioni, consigli, suggerimenti o quant'altro, ma solo ed esclusivamente le mie opinioni personali ed il racconto delle mie personali esperienze. Questo sito è essenzialmente un monologo reso pubblico, una mia personale agenda organizzativa, un soggettivo percorso di ricerca. Nessuno è tenuto a seguirmi, a condividere, a sperimentare, accettare o credere acriticamente. Anzi, sconsiglio vivamente di farlo.