Diario di bordo

Raccolta di immagini e suggestioni letterarie
"Io sono Darrel Standing. Molto presto verranno a prendermi per impiccarmi. Nel frattempo, in queste pagine esprimerò la mia opinione scrivendo di epoche e di luoghi diversi."
dall'incipit del libro Il vagabondo delle stelle di Jack London

N E W S
site navigator
La via Francigena
Un suggestivo tratto della via Francigena in abito invernale, tra Cassio e Berceto.
Il monte Prinzera
"Oggi sappiamo che non vi è nulla di soprannaturale, che ciò che in passato veniva così definito era soltanto qualcosa che ancora non si conosceva. Non sembra affatto irragionevole che mente e materia, sulle quali in fondo sappiamo ancora ben poco, possano esistere in forme che ci sono completamente ignote. Dopo tutto, esseri con corpi e...
Misticismo
Un vocabolo misterioso, sul confine dell'umana comprensione, a due passi dalla follia.... "giacchè nulla di ciò che esiste può essere soprannaturale."
Ritratti medievali
- presso Castello di Bardi con la Compagnia San Giorgio e il Drago -
Il castello di Palmia
Un antico maniero a cavallo tra la Val Sporzana e la Val Baganza
Pagazzano è un bel paesino medievale posto sulla sommità di piccolo colle, in una piccola valle selvaggia che sfocia nella Val Taro presso Solignano, la Val Grontone. Lungo la strada che scende verso Pietramogolana, un paio di chilometri dopo il centro abitato, ho notato un antico complesso di costruzioni che possono ricordare un centro...
La Grande Menzogna
Dimenticate tutto quello che vi hanno insegnato sulle guerre: la geopolitica, i confini, le invasioni, l'odio razziale, le religioni, lo sbocco sul mare, le risorse, il petrolio, la democrazia... tutte menzogne.
Ritratti Medievali
Colui che ha innalzato la Volta e messo le stelle,
A pochi passi da Solignano, un solitario torrente nasconde nel suo greto dei massi rocciosi dagli incredibili colori
Un leone in mezzo al mar
I ruderi di Rocha Leone emergono dalle nebbie come uno scoglio in mezzo al mare
Quanti Fiori si estinguono nel Bosco
O periscono dalla Collina
Senza il privilegio di sapere
Che sono Bellissimi
Quanti lanciano un Baccello senza nome
Sulla più vicina Brezza
Inconsapevoli del Carico Scarlatto
Che produrrà per altri occhi
Ti piacciono i miei lavori ? Potresti offrirmi un caffè ...
IL VIAGGIATORE SENZA META BLOG
ARCHIVIO ARTICOLI & BLOGS
Gli articoli ed i post più datati passano progressivamente dal sito ai vari blog e portali fotografici, in particolare sulla piattaforma Tumblr, dove vengono archiviati e conservati. Per una navigazione più fluida vi consiglio di iscriversi a Tumblr, non costa nulla e non comporta nulla, solo l'opportunità di poter usufruire liberamente di tutti i contenuti senza limiti o restrizioni, inoltre è una piattaforma ricca di contenuti interessanti.
>>> info sulla piattaforma Tumblr <<<
Live Journal - photoblog
Open Street Map
Le mappe di Open Street Map sono più particolareggiate di quelle di Google in quanto riportano anche le mulattiere, i principali sentieri ed altri elementi del paesaggio, come i nomi e le quote dei monti, anche quelli minori. Cercherò di inserire anch'io punti di interesse sulla mappa, con relativi collegamenti ad articoli e immagini.
Una precisazione: iscrivendovi alla piattaforma Tumblr o agli altri portali sui quali pubblico (esempio Zonerama, Redbubble, 500px o altri), non vi iscrivete al sito Il Viaggiatore senza meta, ma a siti che sono esterni e indipendenti da Il Viaggiatore senza Meta, io ne sono un loro utente al pari di voi, quindi non invio spam, non traccio preferenze o navigazione e non raccolgo alcun dato personale.
Support me:
Naturalmente, se vi interessa qualche mia fotografia in particolare tra quelle che avete visto in giro nei miei album, potete tranquillamene contattarmi per avere un file o una sampa.
Grazie di cuore a tutti Voi per l'interesse dimostrato.
Il Viaggiatore senza Meta
all rights reserved - tutti i diritti riservati - nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA
Contatti: info chiocciola ilviaggiatoresenzameta punto it
Avvertenze: tutto quanto trovate in questo sito è frutto della mia fantasia e delle delle mie personali opinioni, qui non trovate notizie, informazioni, consigli, suggerimenti o quant'altro, ma solo ed esclusivamente le mie opinioni personali ed il racconto delle mie esperienze. Questo sito è essenzialmente un monologo reso pubblico, una mia personale agenda organizzativa, la mappa di un mio soggettivo percorso di ricerca. Nessuno è tenuto a seguirmi, a condividere, a sperimentare, accettare o credere acriticamente. Anzi, sconsiglio vivamente a tutti di farlo: se proprio volete farvi del male, almeno abbiate l'orgoglio e l'amor proprio di farlo di testa vostra, senza seguire pedissequamente i cattivi esempi altrui.
Queste pagine sono una creazione umana autentica e pertanto soggetta ad errori ed imperfezioni, nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA





















