Diario di bordo

Raccolta di immagini e suggestioni letterarie
"Io sono Darrel Standing. Molto presto verranno a prendermi per impiccarmi. Nel frattempo, in queste pagine esprimerò la mia opinione scrivendo di epoche e di luoghi diversi."
dall'incipit del libro Il vagabondo delle stelle di Jack London

N E W S
site navigator
"Se uccidi uno scarafaggio, sei un eroe. Se uccidi una farfalla, sei un cattivo. La morale ha standard estetici"
L'importanza di avere radici
- In tutti i tempi ci sono state persone che non hanno ritrovato la strada per tornare nel loro mondo. Prima non volevano, ed ora diciamo ... che non possono più.
- Illustrazione dell'artista fantasy Jomar Machado -
Viaggio nei luoghi macabri della storia e questioni sul viaggiare dei moderni
L'Ossario di Solferino
C'è un solo messaggio universale di speranza: certa è la morte per colui che nasce; e la nascita per colui che muore.
Mappe di mondi perduti
"E' giunto il tempo di riunirci e di marciare la dove c'è bisogno di esplorare. Senza remore possiamo affermare con orgoglio che tutti noi siamo i cartografi chini sulle mappe e tracciamo nuove rotte di navigazione dell'essere, della storia, dell'umanità, mentre davanti a noi brillano ancora le stelle polari del passato e sorge il nuovo sole del...
Esiste a Bologna un posticino alquanto inquietante e disturbante, ma che può essere visitato anche con "leggerezza" dopo aver letto, e ben compreso, le parole di Darrell Standing riportate nello stralcio sottostante.
La Littorina
Non è nella meta lo scopo del viaggiare, ma nel fare esperienze, nel fare incontri, nel confrontarsi e nel conoscere sperimentando. La meta è solo un pretesto, una forza motivante, e potrebbe anche non esserci.
Come l'arte fantastica possa fornirci una chiave di interpretazione del presunto reale
Mork, il Lupo Mannaro
Morente ed incatenato da una catena magica nella Città dei Fantasmi, mentre tutt'attorno il Nulla avanza, inghiottendo inesorabilmente ogni cosa...
Bridge to the future
Loro sono vicini, ma noi quanto, quanto lontani noi da loro siamo !
Ti piacciono i miei lavori ? Potresti offrirmi un caffè ...
IL VIAGGIATORE SENZA META BLOG
ARCHIVIO ARTICOLI & BLOGS
Gli articoli ed i post più datati passano progressivamente dal sito ai vari blog e portali fotografici, in particolare sulla piattaforma Tumblr, dove vengono archiviati e conservati. Per una navigazione più fluida vi consiglio di iscriversi a Tumblr, non costa nulla e non comporta nulla, solo l'opportunità di poter usufruire liberamente di tutti i contenuti senza limiti o restrizioni, inoltre è una piattaforma ricca di contenuti interessanti.
>>> info sulla piattaforma Tumblr <<<
Live Journal - photoblog
Open Street Map
Le mappe di Open Street Map sono più particolareggiate di quelle di Google in quanto riportano anche le mulattiere, i principali sentieri ed altri elementi del paesaggio, come i nomi e le quote dei monti, anche quelli minori. Cercherò di inserire anch'io punti di interesse sulla mappa, con relativi collegamenti ad articoli e immagini.
Una precisazione: iscrivendovi alla piattaforma Tumblr o agli altri portali sui quali pubblico (esempio Zonerama, Redbubble, 500px o altri), non vi iscrivete al sito Il Viaggiatore senza meta, ma a siti che sono esterni e indipendenti da Il Viaggiatore senza Meta, io ne sono un loro utente al pari di voi, quindi non invio spam, non traccio preferenze o navigazione e non raccolgo alcun dato personale.
Support me:
Naturalmente, se vi interessa qualche mia fotografia in particolare tra quelle che avete visto in giro nei miei album, potete tranquillamene contattarmi per avere un file o una sampa.
Grazie di cuore a tutti Voi per l'interesse dimostrato.
Il Viaggiatore senza Meta
all rights reserved - tutti i diritti riservati - nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA
Contatti: info chiocciola ilviaggiatoresenzameta punto it
Avvertenze: tutto quanto trovate in questo sito è frutto della mia fantasia e delle delle mie personali opinioni, qui non trovate notizie, informazioni, consigli, suggerimenti o quant'altro, ma solo ed esclusivamente le mie opinioni personali ed il racconto delle mie esperienze. Questo sito è essenzialmente un monologo reso pubblico, una mia personale agenda organizzativa, la mappa di un mio soggettivo percorso di ricerca. Nessuno è tenuto a seguirmi, a condividere, a sperimentare, accettare o credere acriticamente. Anzi, sconsiglio vivamente a tutti di farlo: se proprio volete farvi del male, almeno abbiate l'orgoglio e l'amor proprio di farlo di testa vostra, senza seguire pedissequamente i cattivi esempi altrui.
Queste pagine sono una creazione umana autentica e pertanto soggetta ad errori ed imperfezioni, nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA





















