Tengo a precisare che non sono ne una guida ne un esperto, in questa pagina non voglio pertanto dare indicazioni da seguire, ma solo raccontare i luoghi, le emozioni e le suggestioni attraverso le immagini.
Le mie foto possono darvi un'idea delle cose da vedere in una certa zona, poi se decidete di visitarli di persona, il web è pieno di siti che vi forniranno le indicazioni ed i consigli per raggiungerli., mentre edicole e librerie sono miniere dove reperire guide e mappe.
Ritorno spesso nei luoghi che amo, peranto anche gli album fotografici dedicati ad una certa escursione o ad una certa zona, sono spesso il frutto di fotografie scattate in diverse giornate di esplorazione e ricerca.
Infine tenete presente che le mie fotografie sono libere interpretazioni della realtà, e che ogni luogo cambia tantissimo a seconda delle stagioni, dell'ora del giorno, delle condizioni atmosferiche e del nostro stato d'animo: il rischio di vedere una bella foto, recarsi sul posto e rimanere delusi pertanto è alto ! Le mie fotografie sono sempre scattate sul confine tra il reale e l'immaginario, tra il sentire ed il vedere, tra l'interno e l'esterno, e questo confine è un luogo diverso per ognuno di noi.