Diario di bordo

Raccolta di immagini e suggestioni letterarie


"Io sono Darrel Standing. Molto presto verranno a prendermi per impiccarmi. Nel frattempo, in queste pagine esprimerò la mia opinione scrivendo di epoche e di luoghi diversi."

dall'incipit del libro  Il vagabondo delle stelle  di Jack London



N E W S

site navigator


Vista da lontano mentre passavo da queste parti per altri motivi, questa roccia, facente parte del comprensorio del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello nelle Marche, mi ha subito affascinato e fatto cambiare meta, mi ha magneticamente attirato: "io lassù ci devo andare" mi son detto! Detto, fatto. E non deve aver affascinato solo me questa...

Le zone acquitrinose e paludose della val Padana erano luoghi per molti versi difficili, paurosi, infidi, e pieni di pericoli di ogni genere, la fantasia popolare li ha popolati di mostri e di creature fantastiche di ogni genere, poi a ben vedere forse nemmeno tanto fantastiche, probabilmente solo un po' romanzate.

Curate la bellezza che siete in grado di offrire al mondo, è importante, gli Dei ci guardano e hanno lunga memoria... io faccio con entusiasmo la mia parte attraverso la fotografia.

Mar 30

L'attesa

Il sonno della ragione genera mostri (Francisco de Goya)

Queste considerazioni mi sono scaturite mentre leggevo un libro sul collezionismo d'arte (il catalogo di una mostra tenutasi a Parma molti anni fa: La collezione Pizzi, una quadreria del seicento - FMR editore) e mentre leggevo questa sorta di disamina sulla psicologia del collezionista, mi son chiesto: ma allora, anche la fotografia è in un certo...

Una lezione di storia ed etica della scienza tratta dalla spedizione nazista in Tibet nel 1938

L'essere creato, adorno del raggio battesimale, in tempi dei quali noi soli conserviamo la memoria, planava nello splendore su ali di gloria. Tutto era canto, incenso, fiamma, splendore. L'essere errava, ala d'oro, fiamma abbagliante.E di tutti i profumi a volta a volta era l'ospite. Tutto nuotava, tutto volava.

Poco più a valle dell'abitato di Roccamurata, una grande roccia nera, propaggine dell'imponente Groppo di Gorro che qui si inabissa sotto al Taro, si pone a ostacolo delle sue acque, le quali si trovano così a dover fronteggiare un intruso di grande tenacia. Le acque, per niente intimorite, hanno levigato e scolpito queste roccie, fino a renderle...

Una nave ormeggiata in un porto è al sicuro, ma non è per questo che le navi sono state costruite.


Ti piacciono i miei lavori ? Potresti offrirmi un caffè ...


IL VIAGGIATORE SENZA META BLOG

ARCHIVIO ARTICOLI & BLOGS


Gli articoli ed i post più datati passano progressivamente dal sito ai vari blog e portali fotografici, in particolare sulla piattaforma  Tumblr, dove vengono archiviati e conservati. Per una navigazione più  fluida vi consiglio di iscriversi a Tumblr, non costa nulla e non comporta nulla, solo l'opportunità di poter usufruire liberamente di tutti i contenuti senza limiti o restrizioni, inoltre è una piattaforma ricca di contenuti interessanti. 

>>>   info sulla piattaforma Tumblr   <<<


Live Journal - photoblog

Open Street Map

Le mappe di Open Street Map sono più particolareggiate di quelle di Google in quanto riportano anche le mulattiere, i principali sentieri ed altri elementi del paesaggio, come i nomi e le quote dei monti, anche quelli minori. Cercherò di inserire anch'io punti di interesse sulla mappa, con relativi collegamenti ad articoli e immagini.


Una precisazione:  iscrivendovi alla piattaforma Tumblr o agli altri portali sui quali pubblico (esempio Zonerama, Redbubble, 500px o altri), non vi iscrivete al sito Il Viaggiatore senza meta, ma a siti che sono esterni e indipendenti da Il Viaggiatore senza Meta, io ne sono un loro utente al pari di voi, quindi non invio spam, non traccio preferenze o navigazione e non raccolgo alcun dato personale.




Support me:



Naturalmente, se vi interessa qualche mia fotografia in particolare tra quelle che avete visto in giro nei miei album, potete tranquillamene contattarmi per avere un file o una sampa.

Grazie di cuore a tutti Voi per l'interesse dimostrato.




Il Viaggiatore senza Meta

all rights reserved - tutti i diritti riservati - nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA

Contatti: info chiocciola ilviaggiatoresenzameta punto it




Avvertenze: tutto quanto trovate in questo sito è frutto della mia fantasia e delle delle mie personali opinioni, qui non trovate notizie, informazioni, consigli, suggerimenti o quant'altro, ma solo ed esclusivamente le mie opinioni personali ed il racconto delle mie esperienze. Questo sito è essenzialmente un monologo reso pubblico, una mia personale agenda organizzativa, la mappa di un mio soggettivo percorso di ricerca. Nessuno è tenuto a seguirmi, a condividere, a sperimentare, accettare o credere acriticamente. Anzi, sconsiglio vivamente a tutti di farlo: se proprio volete farvi del male, almeno abbiate l'orgoglio e l'amor proprio di farlo di testa vostra, senza seguire pedissequamente i cattivi esempi altrui.

Queste pagine sono una creazione umana autentica e pertanto soggetta ad errori ed imperfezioni, nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA