Diario di bordo

Raccolta di immagini e suggestioni letterarie


"Io sono Darrel Standing. Molto presto verranno a prendermi per impiccarmi. Nel frattempo, in queste pagine esprimerò la mia opinione scrivendo di epoche e di luoghi diversi."

dall'incipit del libro  Il vagabondo delle stelle  di Jack London



N E W S

site navigator


" Quale altra prigione è così oscura come il proprio cuore ? Quale carceriere è tanto inesorabile quanto se stessi ? "

"Gli indiani Hidatsa del Nord America credono che ogni oggetto naturale abbia il suo spirito o, meglio, la sua ombra. A queste ombre si deve una certa considerazione, o rispetto. Si crede che alcuni grandi alberi abbiano un'intelligenza che, se convenientemente avvicinata, può aiutare in varie imprese.

Una galleria di immagini immersive navigabili a 360° dove illustro alcuni dei luoghi abbandoati che ho visitato e fotografato con questa tecnica avvincente e coninvolgente.

Le nostre città custodiscono scrigni segreti stracolmi di tesori artistici, praticamente quasi sconosciuti, spesso conoscono meglio le nostre città i turisti che vengono da lontano, che non gli stessi suoi abitanti. Parma ha delle chiese bellissime, ed in questa pagina cerco di rendere testimonianza di questi luoghi molto particolari. Basta varcare...

"Chi da tanto valore a un sasso, sarà sempre circondato da tesori, ovunque vada"

Presso Roccamurata sfocia un piccolo torrente segnato sulle carte come "Rio del Bastardo", le sue acque scendono dalle scoscese pendici ofiolitiche del Groppo di Gorro e formano un ambiente selvaggio, affascinante e a tratti difficile e faticoso da percorrere, ma molto particolare e molto suggestivo.

"Avendo una vita lunghissima gli atomi non restano nello stesso posto a lungo: ogni atomo del vostro corpo, prima di diventare parte di voi, è quasi sicuramente passato attraverso diverse stelle e milioni di altri organismi."

I colori della transizione dalla stagione invernale alla stagione primaverile, lungo la valle del Fiume Taro e nelle montagne circostanti, dove tutta la natura in questo periodo è una variante infinita di marroni fino a sfociare nel rosso. Contrastano solo l'azzurro del cielo, che si rispecchia nelle acque, e qualche fresco verde precoce.


Ti piacciono i miei lavori ? Potresti offrirmi un caffè ...


IL VIAGGIATORE SENZA META BLOG

ARCHIVIO ARTICOLI & BLOGS


Gli articoli ed i post più datati passano progressivamente dal sito ai vari blog e portali fotografici, in particolare sulla piattaforma  Tumblr, dove vengono archiviati e conservati. Per una navigazione più  fluida vi consiglio di iscriversi a Tumblr, non costa nulla e non comporta nulla, solo l'opportunità di poter usufruire liberamente di tutti i contenuti senza limiti o restrizioni, inoltre è una piattaforma ricca di contenuti interessanti. 

>>>   info sulla piattaforma Tumblr   <<<


Live Journal - photoblog

Open Street Map

Le mappe di Open Street Map sono più particolareggiate di quelle di Google in quanto riportano anche le mulattiere, i principali sentieri ed altri elementi del paesaggio, come i nomi e le quote dei monti, anche quelli minori. Cercherò di inserire anch'io punti di interesse sulla mappa, con relativi collegamenti ad articoli e immagini.


Una precisazione:  iscrivendovi alla piattaforma Tumblr o agli altri portali sui quali pubblico (esempio Zonerama, Redbubble, 500px o altri), non vi iscrivete al sito Il Viaggiatore senza meta, ma a siti che sono esterni e indipendenti da Il Viaggiatore senza Meta, io ne sono un loro utente al pari di voi, quindi non invio spam, non traccio preferenze o navigazione e non raccolgo alcun dato personale.




Support me:



Naturalmente, se vi interessa qualche mia fotografia in particolare tra quelle che avete visto in giro nei miei album, potete tranquillamene contattarmi per avere un file o una sampa.

Grazie di cuore a tutti Voi per l'interesse dimostrato.




Il Viaggiatore senza Meta

all rights reserved - tutti i diritti riservati - nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA

Contatti: info chiocciola ilviaggiatoresenzameta punto it




Avvertenze: tutto quanto trovate in questo sito è frutto della mia fantasia e delle delle mie personali opinioni, qui non trovate notizie, informazioni, consigli, suggerimenti o quant'altro, ma solo ed esclusivamente le mie opinioni personali ed il racconto delle mie esperienze. Questo sito è essenzialmente un monologo reso pubblico, una mia personale agenda organizzativa, la mappa di un mio soggettivo percorso di ricerca. Nessuno è tenuto a seguirmi, a condividere, a sperimentare, accettare o credere acriticamente. Anzi, sconsiglio vivamente a tutti di farlo: se proprio volete farvi del male, almeno abbiate l'orgoglio e l'amor proprio di farlo di testa vostra, senza seguire pedissequamente i cattivi esempi altrui.

Queste pagine sono una creazione umana autentica e pertanto soggetta ad errori ed imperfezioni, nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA