Diario di bordo

Raccolta di immagini e suggestioni letterarie


"Io sono Darrel Standing. Molto presto verranno a prendermi per impiccarmi. Nel frattempo, in queste pagine esprimerò la mia opinione scrivendo di epoche e di luoghi diversi."

dall'incipit del libro  Il vagabondo delle stelle  di Jack London



N E W S

Questa pagina è la bussola del sito, raccoglie in ordine cronologico gli ultimi articoli pubblicati, sparsi nelle varie sezioni.



Chiunque attraversi il nostro cammino, ha un messaggio per noi. Niente accade per caso, qualunque essere o avvenimento con cui entriamo in contatto, era li ad aspettarci, da sempre.

In pieno inverno ho visto un fiore, in un prato ricoperto di neve, che contro ogni regola, si godeva il sole.

Ecco un bellissimo esempio della magia trasformatrice della natura. Questo piccolo mostro subacqueo, della dimensione di circa un centimetro e mezzo, è una Ninfa Ephemeroptera, e già il nome stesso di ninfa ci accenna ad un mondo magico, dove i confini tra i mondi e le forme sono più labili e permeabili di quanto riusciamo a immaginare.

La musica è il miglior abito possibile per la nostra anima.

Tenetevi strette le persone con il mare dentro, ma anche quelle con la piscina fuori vanno bene ...

Volare è una delle cose più emozionanti che ci siano, e più il mezzo utilizzato è elementare, più il volo è emozionante. E quanto di più semplice ed elementare c'è di una mongolfiera ? Un semplice pallone gonfiato con aria calda e appeso sotto c'è un cestino di vimini, come quello del pane, solo che invece delle micche di...

Impronte di animali selvatici in Val Pessola - Footprints of wild animals in north italian apennine

Il bel laghetto color smeraldo della Val Cogena, nei pressi di Belforte, ora solo un bel ricordo, in una vecchia diapositiva un po' scolorita.

Un piccolo labirinto simbolico di pietre in Val Taro, che ho costruito tempo fa in una vecchia cava abbandonata presso Roccamurata.

Un'architettura unica e spettacolare, in un luogo impervio e ardito. Si trova in Val Vobbia, nel Parco Naturale dell'Antola, in Liguria, e si raggiunge solo a piedi ovviamente, attraverso un sentiero, e per entrare al castello occorre salire una scaletta retrattile!

Cerco di mantenermi in uno stato confusionale costante per continuare ad avere quest'espressione sul viso.


Ti piacciono i miei lavori ? Potresti offrirmi un caffè ...


IL VIAGGIATORE SENZA META BLOG

ARCHIVIO ARTICOLI & BLOGS


Gli articoli ed i post più datati passano progressivamente dal sito ai vari blog e portali fotografici, in particolare sulla piattaforma  Tumblr, dove vengono archiviati e conservati. Per una navigazione più  fluida vi consiglio di iscriversi a Tumblr, non costa nulla e non comporta nulla, solo l'opportunità di poter usufruire liberamente di tutti i contenuti senza limiti o restrizioni, inoltre è una piattaforma ricca di contenuti interessanti. 


Live Journal - photoblog

Open Street Map

Le mappe di Open Street Map sono più particolareggiate di quelle di Google in quanto riportano anche le mulattiere, i principali sentieri ed altri elementi del paesaggio, come i nomi e le quote dei monti, anche quelli minori. Cercherò di inserire anch'io punti di interesse sulla mappa, con relativi collegamenti ad articoli e immagini.


Una precisazione:  iscrivendovi alla piattaforma Tumblr o agli altri portali sui quali pubblico (esempio Zonerama, Redbubble, 500px o altri), non vi iscrivete al sito Il Viaggiatore senza meta, ma a siti che sono esterni e indipendenti da Il Viaggiatore senza Meta, io ne sono un loro utente al pari di voi, quindi non invio spam, non traccio preferenze o navigazione e non raccolgo alcun dato personale.




Support me



Naturalmente, se vi interessa qualche mia fotografia in particolare tra quelle che avete visto in giro nei miei album, potete tranquillamene contattarmi per avere un file o una sampa.

Grazie di cuore a tutti Voi per l'interesse dimostrato.



>>> Il Viaggiatore senza Meta <<<

by Andrea Franchi   -   tutti i diritti riservati

info chiocciola ilviaggiatoresenzameta.it 




Avvertenze: tutto quanto trovate in questo sito è frutto della mia fantasia delle delle mie personali opinioni, qui non trovate notizie, informazioni, consigli, suggerimenti o quant'altro, ma solo ed esclusivamente le mie opinioni personali ed il racconto delle mie personali esperienze. Questo sito è essenzialmente un monologo reso pubblico, una mia personale agenda organizzativa, un soggettivo percorso di ricerca. Nessuno è tenuto a seguirmi, a condividere, a sperimentare, accettare o credere acriticamente. Anzi, sconsiglio vivamente a tutti di farlo.

Questa è una creazione umana autentica e pertanto imperfetta, nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA


free wild spirit - you will never have me