urbex archive


caos

16.11.2023

"Senza "caos" non c'è conoscenza. Senza una frequente rinuncia alla ragione non c'è progresso."

Viviamo in un periodo buio, soprattutto dentro. Viviamo in un periodo tetro e pericoloso, quale non lo è stato? Viviamo in un periodo di guerra, anche se non vediamo morti attorno, ma possiamo vedere gli zoombie, tutti attorno, i morti dentro.

Il mondo oggi è pieno di abbandolonghi, sarà forse il fascino poetico e disastroso di questi brandelli di storia recente, tanto, troppo recente, tanto da inquietarci ed interrogarci sul nostro futuro prossimo ? Sarà forse il monito che questi luoghi lanciano, ad affascinare ? Le nostre vite saranno un giorno come questi ruderi ? Ricordi inutili ed...

ATOMIC POETRY

09.05.2021

"Avendo una vita lunghissima gli atomi non restano nello stesso posto a lungo: ogni atomo del vostro corpo, prima di diventare parte di voi, è quasi sicuramente passato attraverso diverse stelle e milioni di altri organismi."

"Attenzione alle certezze incrollabili
alle belle case
all'argenteria lucidata
ai principi e alle principesse
alle promesse eterne
ai capelli sempre in ordine."

- cit

Urbex a 360°

08.03.2021

"Io sono una parte di tutto quello che ho incontrato"

Game over

01.03.2021

Chiunque attraversi il nostro cammino, ha un messaggio per noi. Niente accade per caso, qualunque essere o avvenimento con cui entriamo in contatto, era li ad aspettarci, da sempre.

Urbex a 220°

21.12.2020

Un album di immagini su affascinanti luoghi abbandonati, riprese con un obiettivo ultragrandangolare, un fisheye circolare da 3,5 mm capace di inquadrare un angolo di campo di 220°, praticamente fotografa anche dietro la fotocamera ! Regala una prospettiva entusiasmante e crea immagini molto coinvolgenti, che vanno oltre la visione dell'occhio...