Diario di bordo

Raccolta di immagini e suggestioni letterarie


"Io sono Darrel Standing. Molto presto verranno a prendermi per impiccarmi. Nel frattempo, in queste pagine esprimerò la mia opinione scrivendo di epoche e di luoghi diversi."

dall'incipit del libro  Il vagabondo delle stelle  di Jack London



N E W S

site navigator


Gen 07

Lorenzo

Non è doloroso essere privo di quello che tu hai cessato di bramare.

Gen 06

Verità

Grazie alla sua incredibilità la verità si sottrae alla conoscenza

Ti avverto, chiunque tu sia, o tu che osi sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso quello che cerchi, non potrai trovarlo nemmeno fuori. In te si trova occulto il tesoro degli Dèi.

... e si fa di nuovo buio, dopo una giornata vissuta nel bosco, tra la neve ed il fango, tra gli alberi, a contatto con la Natura, con paesaggi grandiosi, con le energie del mondo, arriva la sera e si rimette in moto la macchina, per tornare a sprofondare, in apnea, ad immergersi tra quelle luci colorate che brillano...

Nov 16

caos

"Senza "caos" non c'è conoscenza. Senza una frequente rinuncia alla ragione non c'è progresso."

L'intelligenza non è cosa che si lasci rinchiudere in una definizione, L'intelligenza è qualche cosa che stà sempre fuori dagli schemi, è imprevedibile, istintiva, intuitiva, fantasiosa, spesso e volentieri al di là dei limiti della razionalità.

Viviamo in un periodo buio, soprattutto dentro. Viviamo in un periodo tetro e pericoloso, quale non lo è stato? Viviamo in un periodo di guerra, anche se non vediamo morti attorno, ma possiamo vedere gli zoombie, tutti attorno, i morti dentro.


Ti piacciono i miei lavori ? Potresti offrirmi un caffè ...


IL VIAGGIATORE SENZA META BLOG

ARCHIVIO ARTICOLI & BLOGS


Gli articoli ed i post più datati passano progressivamente dal sito ai vari blog e portali fotografici, in particolare sulla piattaforma  Tumblr, dove vengono archiviati e conservati. Per una navigazione più  fluida vi consiglio di iscriversi a Tumblr, non costa nulla e non comporta nulla, solo l'opportunità di poter usufruire liberamente di tutti i contenuti senza limiti o restrizioni, inoltre è una piattaforma ricca di contenuti interessanti. 

>>>   info sulla piattaforma Tumblr   <<<


Live Journal - photoblog

Open Street Map

Le mappe di Open Street Map sono più particolareggiate di quelle di Google in quanto riportano anche le mulattiere, i principali sentieri ed altri elementi del paesaggio, come i nomi e le quote dei monti, anche quelli minori. Cercherò di inserire anch'io punti di interesse sulla mappa, con relativi collegamenti ad articoli e immagini.


Una precisazione:  iscrivendovi alla piattaforma Tumblr o agli altri portali sui quali pubblico (esempio Zonerama, Redbubble, 500px o altri), non vi iscrivete al sito Il Viaggiatore senza meta, ma a siti che sono esterni e indipendenti da Il Viaggiatore senza Meta, io ne sono un loro utente al pari di voi, quindi non invio spam, non traccio preferenze o navigazione e non raccolgo alcun dato personale.




Support me:



Naturalmente, se vi interessa qualche mia fotografia in particolare tra quelle che avete visto in giro nei miei album, potete tranquillamene contattarmi per avere un file o una sampa.

Grazie di cuore a tutti Voi per l'interesse dimostrato.




Il Viaggiatore senza Meta

all rights reserved - tutti i diritti riservati - nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA

Contatti: info chiocciola ilviaggiatoresenzameta punto it




Avvertenze: tutto quanto trovate in questo sito è frutto della mia fantasia e delle delle mie personali opinioni, qui non trovate notizie, informazioni, consigli, suggerimenti o quant'altro, ma solo ed esclusivamente le mie opinioni personali ed il racconto delle mie esperienze. Questo sito è essenzialmente un monologo reso pubblico, una mia personale agenda organizzativa, la mappa di un mio soggettivo percorso di ricerca. Nessuno è tenuto a seguirmi, a condividere, a sperimentare, accettare o credere acriticamente. Anzi, sconsiglio vivamente a tutti di farlo: se proprio volete farvi del male, almeno abbiate l'orgoglio e l'amor proprio di farlo di testa vostra, senza seguire pedissequamente i cattivi esempi altrui.

Queste pagine sono una creazione umana autentica e pertanto soggetta ad errori ed imperfezioni, nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA