Diario di bordo

Raccolta di immagini e suggestioni letterarie
"Io sono Darrel Standing. Molto presto verranno a prendermi per impiccarmi. Nel frattempo, in queste pagine esprimerò la mia opinione scrivendo di epoche e di luoghi diversi."
dall'incipit del libro Il vagabondo delle stelle di Jack London
N E W S

Questa pagina è la bussola del sito, raccoglie in ordine cronologico gli ultimi articoli pubblicati, sparsi nelle varie sezioni.
Free Hotel
Camera con vista, ideale per meditazioni zen
Lido di Volano - Comacchio (Ferrara)
Fracture
I miti ci raccontano che in un lontano passato eravano "uno", poi qualcosa o qualcuno ci ha divisi, ha creato una profonda frattura in noi stessi, lacerando la nostra unità. E' stata creata la donna e l'uomo, divisi,eternamente alla ricerca dell'unità perduta, e poi in successione, a cascata, una serie infinita di divisioni e di fratture, a...
Mille modi per viaggiare
"Ci sono molti modi di arrivare. Il primo è non partire."
Una calda notte estiva, con un bel cielo terso stracolmo di stelle, la via lattea che si vedeva benissimo ad occhio nudo, ed un gruppetto di persone incantate davanti allo spettacolo del vulcano più piccolo del mondo, in Romagna, sul monte Busca, all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
La Valle delle Meraviglie
Parco Nazionale del Mercantour
Old camera style
Per me, la macchina fotografica è un libro di schizzi, uno strumento di intuizione e spontaneità.
(Henri Cartier-Bresson)
Il castello di Gusaliggio
I ruderi del maniero di Gusaliggio in Val Mozzola, (in alcuni antichi documenti riportato come Gusaleggio, Gusalicchio o Sisaligio), sono forse tra i più affascinanti del Parmense, eretti su di uno sperone roccioso vertiginoso, a picco sul sottostante torrente Mozzola. Lo strapiombo è impressionante e allo stesso tempo emozionante, per questo...
Suonatore di ghironda al castello di Vigoleno (PC)
Attenti alla luce
Pubblico questa bellissima immagine che ho trovato sul web perchè la trovo particolarmente significativa, oltre che essere graficamente monto bella ed emotivamente molto pregnante. Purtroppo non sono riuscito a risalire all'autore, perchè sicuramente avrà prodotto altre interessantissime immagini.
Ti piacciono i miei lavori ? Potresti offrirmi un caffè ...
IL VIAGGIATORE SENZA META BLOG
ARCHIVIO ARTICOLI & BLOGS
Gli articoli ed i post più datati passano progressivamente dal sito ai vari blog e portali fotografici, in particolare sulla piattaforma Tumblr, dove vengono archiviati e conservati. Per una navigazione più fluida vi consiglio di iscriversi a Tumblr, non costa nulla e non comporta nulla, solo l'opportunità di poter usufruire liberamente di tutti i contenuti senza limiti o restrizioni, inoltre è una piattaforma ricca di contenuti interessanti.
Live Journal - photoblog
Open Street Map
Le mappe di Open Street Map sono più particolareggiate di quelle di Google in quanto riportano anche le mulattiere, i principali sentieri ed altri elementi del paesaggio, come i nomi e le quote dei monti, anche quelli minori. Cercherò di inserire anch'io punti di interesse sulla mappa, con relativi collegamenti ad articoli e immagini.
Una precisazione: iscrivendovi alla piattaforma Tumblr o agli altri portali sui quali pubblico (esempio Zonerama, Redbubble, 500px o altri), non vi iscrivete al sito Il Viaggiatore senza meta, ma a siti che sono esterni e indipendenti da Il Viaggiatore senza Meta, io ne sono un loro utente al pari di voi, quindi non invio spam, non traccio preferenze o navigazione e non raccolgo alcun dato personale.
Support me
Naturalmente, se vi interessa qualche mia fotografia in particolare tra quelle che avete visto in giro nei miei album, potete tranquillamene contattarmi per avere un file o una sampa.
Grazie di cuore a tutti Voi per l'interesse dimostrato.

>>> Il Viaggiatore senza Meta <<<
by Andrea Franchi - tutti i diritti riservati
info chiocciola ilviaggiatoresenzameta.it
Avvertenze: tutto quanto trovate in questo sito è frutto della mia fantasia delle delle mie personali opinioni, qui non trovate notizie, informazioni, consigli, suggerimenti o quant'altro, ma solo ed esclusivamente le mie opinioni personali ed il racconto delle mie personali esperienze. Questo sito è essenzialmente un monologo reso pubblico, una mia personale agenda organizzativa, un soggettivo percorso di ricerca. Nessuno è tenuto a seguirmi, a condividere, a sperimentare, accettare o credere acriticamente. Anzi, sconsiglio vivamente a tutti di farlo.
Questa è una creazione umana autentica e pertanto imperfetta, nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA
free wild spirit - you will never have me