Non c'è passività nella notte
"Tutti siamo potenzialmente perversi, grazie a Dio!" - Giorgio Abraham -
Chiamarle recensioni forse è eccessivo e presuntuoso, diciamo piuttosto che, da buon amante e collezionista di libri, mi piace condividere qualche mia scoperta e qualche brano interessante, qualche citazione o perla di saggezza, come si suol dire, sperando di fare cosa utile e gradita a chi, come me, aprezza la lettura e vuole coltivare il suo giardino (interiore).
"Tutti siamo potenzialmente perversi, grazie a Dio!" - Giorgio Abraham -
Un mercoledì sera ho avuto uno scambio di messaggi con una mia amica, abbiamo parlato un po' dell'identità ed io spiegavo come noi tutti (almeno io di sicuro) abbiamo molte sfaccettature e di come si possano avere diverse identità o personalità, come fossero vestiti che ci cambiamo. E' una mia amica molto particolare, alla quale avrei voluto dire...
LE TERRE IMMAGINATE: un atlante di viaggi letterari - a cura di Huw Lewis Jones - Salani Editore
Ci sono libri, testi, poesie, parole, che emozionano e colpiscono particolarmente, queste letture meritano di essere condivise. I buoni libri, quelli che stuzzicano il pensiero, sono vero e proprio cibo, cibo per l'anima, se volete potete continuare la lettura nel mio blog SOUL FOOD.